Siamo lieti di annunciare il nuovo Programma di Certificazione Cisco Certified Support Technician (CCST), un programma che convalida le conoscenze e le competenze di networking e sicurezza informatica.
Il programma includerà inizialmente due certificazioni:
- CCST Networking - garantisce che i candidati dispongano delle competenze necessarie per gestire il funzionamento delle reti, inclusi i dispositivi, i supporti e i protocolli che consentono la comunicazione di rete.
- CCST Cybersecurity - convalida le competenze relative alla sicurezza informatica, per supportare e assistere le attività tra cui i principi di sicurezza della rete e concetti di sicurezza degli endpoint, valutazione della vulnerabilità, gestione del rischio e gestione degli incidenti.
A partire da oggi sarà possibile effettuare i pagamento delle iscrizioni e delle rate dei corsi utilizzando Satispay. Satispay è un sistema di pagamento completamente gratuito che funziona tramite un’applicazione pensata per gli scambi di denaro tra amici e gli acquisti in negozi fisici e online.
Non sei ancora iscritto? Ti regaliamo un bonus da 5€ per il tuo prossimo acquisto! Scarica l’app Satispay e iscriviti con il codice promo
54U.
Abbiamo appena pubblicato la nuova versione del nostro sito. Dopo un lungo lavoro di stesura e aggiornamento dei testi, abbiamo terminato la realizzazione delle oltre 100 pagine che costituiscono il nostro portale.
Speriamo sia di vostro gradimento e restiamo disponibili per eventuali segnalazioni o malfunzionamenti.
Certiport, l'ente certificatore internazionale, ha reso disponibili a partire da oggi le certificazioni Information Technology Specialist chiamate anche IT Specialist. Queste certificazioni andranno a sostituire le certificazioni Microsoft Technology Associate (MTA) che non saranno più disponibili a partire dal prossimo 31/12/2021.
Per ulteriori informazioni sulla certificazioni visita la pagina dedicata dal seguente link IT Specialist
Le certificazioni Adobe Certified Associate cambiano nome, da oggi infatti le stesse certificazioni saranno denominate Adobe Certified Professional (ACP). Gli esami non subirano alcuna variazione in termini di contenuti e d'importanza.
I nostri uffici sono a partire da oggi nuovamente operativi con i soliti orari: aperture ore 10:00 e chiusura alle ore 19:30. Il sabato siamo chiusi.
Nel rispetto delle direttive nazionali per fronteggiare la pandemia causata dal COVID-19, i nostri uffici resteranno chiusi a causa della zona rossa imposto dal governo.
A partire da oggi gli esami per il conseguimento della certificazione Adobe Certified Associate saranno disponibili soltanto in lingua inglese. Purtroppo la localizzazione in lingua Italiana di tali certificazioni non rientra più nei programmi di Certiport. Sperando in un ripensamento, vi terremo informati su eventuali variazioni.
Con il nuovo DPCM del Presidente del Consiglio dei Ministri e con l'inserimento della Sicilia nelle regioni con rischio intermedio, contraddistinte dal colore arancione, a partire da oggi e sino al prossimo 3 dicembre, le lezioni non potranno più svolgersi in aula, ma soltanto in didattica a distanza. Pertanto i nostri corsi saranno svolti in videoconferenza, utilizzando la piattaforma Zoom. I corsisti saranno ugualmente seguiti costantemente dal docente e svolgeranno le esercitazioni con il suo supporto.
Con il nuovo DPCM del Presidente del Consiglio dei Ministri e con l'inserimento della Sicilia nelle regioni con rischio intermedio, contraddistinte dal colore arancione, a partire da oggi e sino al prossimo 3 dicembre, le lezioni non potranno più svolgersi in aula, ma soltanto in didattica a distanza. Pertanto i nostri corsi saranno svolti in videoconferenza, utilizzando la piattaforma Zoom. I corsisti saranno ugualmente seguiti costantemente dal docente e svolgeranno le esercitazioni con il suo supporto.
Con l’Ordinanza MIUR emanata il 10 luglio scorso, prende il via la procedura digitalizzata per la formazione delle graduatorie provinciali per l’assegnazione delle supplenze. L’aggiornamento degli Elenchi dei Docenti – attraverso una rinnovata valutazione dei titoli di studio – determinerà la creazione di una banca dati dei Titoli dei Docenti stessi, in modo da costruire per ognuno il portfolio professionale costantemente aggiornato.
Nella nuova procedura, per la graduatoria e relativo punteggio, le certificazioni informatiche offriranno 0,5 punti per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli, quindi per complessivi 2 punti.
Le certificazioni informatiche distribuite da TESI Automazione offrono quindi una ottima e versatile opportunità per ottenere i titoli e relativo punteggio. Attraverso il sostenimento di un unico Esame (Microsoft, Adobe, Apple, Autodesk ecc.) il docente potrà conseguire rapidamente uno o più titoli, per concorrere al punteggio massimo.
A seguire il link alla nostra pagina dedicata alle certificazioni che è possibile ottenere presso il nostro centro e il link al sito del MIUR dell’Ordinanza firmata dalla Ministra Lucia Azzolina, con allegate le Tabelle di valutazione dei titoli:
Adobe XD è un software per la progettazione di interfacce grafiche basate su vettori. Il suo nome deriva da eXperience Design, perchè in effetti si possono produrre delle esperienze interattive che sono un prototipo fedelissimo al progetto finito. La prototipazione sta avendo un incredibile interesse da parte dei progettisti, che con gli strumenti digitali di ultima generazione, come Adobe XD, realizzano progetti che permettono al committente di utilizzare e verificare la funzionalità il prodotto richiesto (sito web, app per mobile, web app,...) prima che venga realizzato.
Ulteriori informazioni nella pagina dedicata: Il modulo è stato aggiunto anche nei seguenti percorsi formativi:
Adobe Dimension è un nuovo software di rendering e progettazione 3D che fa parte della suite Adobe Creative Cloud. Viene utilizzato da graphic designer per la realizzazione di mock-up, un modello dimostrativo del progetto grafico creato, molto utile per vedere il proprio progetto grafico integrato in un contesto ambientale virtuale modellabile in 3d.
Ulteriori informazioni nella pagina dedicata: Il modulo è stato aggiunto anche nei seguenti percorsi formativi:
Il corso su Prestashop ha come obiettivo quello di fornire un apprendimento teorico pratico del CMS più utilizzato per la creazione di negozi elettronici per la vendita di prodotti e/o servizi on line.
Il percorso formativo Web Designer e-Commerce è un percorso formativo completo che fornisce la preparazione su tutti i software e le piattaforme indispensabile per creare un sito e-commerce.
Ulteriori informazioni nelle pagine dedicate:
Il corso per progettare App per sistemi Android e IOS fornisce tutto quanto occorre per sviluppare APP ibride costruite con HTML/CSS, Bootstrap e PHP
Ulteriori informazioni nelle pagine dedicate:
Ulteriori informazioni nella pagina dedicata:
21/01/2019 | In catalogo il nuovo corso di Adobe After Effects e il percorso formativo Video Editor.
Il modulo di After Effects insieme ai moduli di Adobe Photoshop e Adobe Premiere costituisce il nuovo percorso di Video Editor.
Ulteriori informazioni nelle pagine dedicate:
Ulteriori informazioni nelle pagina dedicata:
Ulteriori informazioni nella pagina dedicata:
Ulteriori informazioni nella pagina dedicata:
Ecco di seguito l'elenco delle nuove certificazioni MTA:
- Introduction to Programming using Block-Based Languages (98-380)
- Introduction to Programming Using Python (98-381)
- Introduction to Programming Using JavaScript (98-382)
- Introduction to Programming Using HTML and CSS (98-383)
- Introduction to Programming Using Java (98-388)
Le Certificazioni IC3 e MOS hanno mantenuto comunque un valore considerevole: 1 punto per ciascuna.
corso Bootstrap
- Adobe Photoshop
- Adobe Illustrator
- Adobe InDesign
- Adobe Dreamweaver
- Adobe Flash
- Adobe Premiere
Tutti i moduli sono propedeutici alle certificazioni Adobe Certified Professional.
A beve saranno pubblicati anche i moduli su Adobe Dreamweaver e Adobe Flash.
- 22/04/2015 - Scoprire Microsoft Word
- 29/04/2015 - Scoprire Microsoft Excel
- 06/05/2015 - Scoprire Microsoft Outlook
- 13/05/2015 - Scoprire Microsoft PowerPoint
- 20/05/2015 - Scoprire Adobe Photoshop
- 25/11/2014 - Visual Communication using Adobe Photoshop
- 04/12/2014 - Graphic Design & Illustration using Adobe Illustrator
- 11/12/2014 - Print & Digital Media Publication using Adobe InDesign
Per maggiori informazioni sulle certificazioni fai clic qui
- Visual Communication using Adobe Photoshop
- Web Authoring using Adobe Dreamweaver
- Interactive Media using Adobe Flash
- Graphic Design & Illustration using Adobe Illustrator
- Print & Digital Media Publication using Adobe InDesign
- Video Communication using Adobe Premiere Pro
Per maggiori informazioni fai clic qui
Per leggere l'articolo ecco il PDF della pagina del giornale: clic qui
Per visitare la pagina web dedicata a questo corso fai clic qui
Per visitare la pagina web dedicata a questo corso fai clic qui
Per visitare la pagina web dedicata a questo corso fai clic qui
Gli esami Microsoft Technology Associate disponibili sono i seguenti:
- Software Development Fundamentals (98-361)
- Web Development Fundamentals (98-363)
- .NET Fundamentals (98-372)
- Mobile Development Fundamentals (98-373)
- Gaming Development Fundamentals (98-374)
- HTML5 Application Development Fundamentals (98-375)
- Database Administration Fundamentals (98-364)
- Windows Operating System Fundamentals (98-349)
- Windows Server Administration Fundamentals (98-365)
- Networking Fundamentals (98-366)
- Security Fundamentals (98-367)
La Microsales è sede d'esami autorizzata per il rilascio di queste certificazioni.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.
- Microsoft Office Word 2010 Core
- Microsoft Office Excel 2010 Core
- Microsoft Office PowerPoint 2010
- Microsoft Office Outlook 2010
- Microsoft Office Access 2010 (disponibile in inglese)
- Microsoft Office Word 2010 Expert
- Microsoft Office Excel 2010 Expert
Altro riconoscimento da parte di Microsoft è la certificazione MOS MASTER 2010 che viene rilasciata senza alcuna prova aggiuntiva, a coloro che supereranno gli esami di Microsoft Word Expert, Microsoft Excel Expert, Microsoft PowerPoint e uno a scelta tra Microsoft Access e Microsoft Outlook.
I tre suindicati esami compongono il ciclo necessario all'ottenimento del Master, che sarà effettivamente validato solamente dopo il superamento di tutte e tre le sessioni d'esame. Per gli utenti che avessero acquisito in precedenza una o due delle suddette certificazioni ACA, sarà possibile ottenere la qualifica ACA Master in Web Design sostenendo gli esami o l'esame mancante al completamento della qualifica. Altresì, per utenti che avessero in precedenza acquisito tutte e tre le Certificazioni ACA CS5, sarà automaticamente aggiornato lo status a MASTER sul Digital Transcript del candidato sul sito di Certiport e il rilascio del relativo certificato elettronico.
- Web Designer CMS
- Web Designer Developer
- Amministratore Server Web Linux
- iOS Developer
- jQuery
- PHP Expert (OOP)
- Wordpress
- Amministratore Server Linux
I lavori svolti durante il percorso formativo e quelli realizzati anche dopo il termine del corso stesso, ottengono in questo spazio una vetrina web indirizzata a tutti coloro che sono alla ricerca di talenti e professionisti. Lo scopo di questo laboratorio digitale è proprio quello di dare una vetrina ai nostri corsisti permettendogli così di promuovere i propri lavori e le proprie capacità professionali. Tutto ciò a conferma che il rapporto tra la scuola, i docenti e gli allievi non termina con la fine del percorso formativo effettuato. L'obiettivo di questo laboratorio è quello di costruire un punto di riferimento per le aziende che sono alla ricerca di professionisti per realizzare progetti per il web e per la grafica creativa e pubblicitaria.
Visita il laboratorio facendo clic su questo link
- Adobe Photoshop CS5
- Adobe Photoshop CS5 livello Expert
- Adobe Illustrator CS5
- Adobe InDesign CS5
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata. Fai clic qui.
La Microsales è sede d'esami autorizzata per il rilascio di questa certificazione.
- Software Development Fundamentals (98-361)
- Windows Development Fundamentals (98-362)
- Web Development Fundamentals (98-363)
- Database Administration Fundamentals (98-364)
- Windows Server Administration Fundamentals (98-365)
- Networking Fundamentals (98-366)
- Security Fundamentals (98-367)
- Web Media Communication using Adobe Dreamweaver CS5
- Rich Media Communication using Adobe Flash Professional CS5
- Visual Communication using Adobe Photoshop CS5
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata. Fai clic qui
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata. Fai clic qui
Grazie ad una moderna piattaforma che abbiamo adottato, siamo in grado di erogare formazione in video conferenza, con tutti gli strumenti didattici necessari, utilizzando semplicemente il Browser Web. Proprio per questo l'abbiamo battezzata Live Web Training.
Gli strumenti che la piattaforma mette a disposizione sono molteplici: video conferenza, interazione audio, chat, condivisione dell'applicativo, alzata di mano, lavagna condivisa, ecc. Gli appuntamenti coi nostri docenti saranno settimanali e oltre ad essere trasmessi in diretta sul web, saranno disponibili anche in registrata per tutti coloro che non potranno assistere all'appuntamento Live.
Nella comunicazione istituzionale di Microsoft, il nuovo programma MCAS è contraddistinto da nuovi nomi e loghi, che lo renderanno sempre più affine alle certificazioni di fascia professionale MCP. Questo processo identificativo ne amplificherà il valore e la spendibilità nel mercato del lavoro. Il programma MCAS introduce inoltre diverse e significative novità, implementando nuove serie di esami e ridefinendo competenze e livelli, tra cui l’esame sul Sistema Operativo Windows Vista e l’accorpamento dei livelli Specialist ed Expert.
Il programma MCAS prevede i seguenti percorsi di Formazione e Certificazione, ognuno dei quali rilascia una certificazione univoca e specifica sul relativo prodotto:
- Esame MCAS 77-600: Windows Vista for the Business Worker
- Esame MCAS 77-601: Using Microsoft Office Word 2007
- Esame MCAS 77-602: Using Microsoft Office Excel 2007
- Esame MCAS 77-603: Using Microsoft Office PowerPoint 2007
- Esame MCAS 77-604: Using Microsoft Office Outlook 2007
- Esame MCAS 77-605: Using Microsoft Office Access 2007
La Microsales oltre all'ideazione e realizzazione del logo, del format e del materiale promozionale, realizzerà il sito ufficiale del progetto.
La banca utilizzerà i contenuti su Microsoft Office con una propria piattaforma di formazione a distanza.
Per chi non è ancora in possesso di tali certificazioni, nell’ambito delle attività previste da Link to Job 2008 viene offerta la possibilità di partecipare a titolo completamente GRATUITO ai corsi di formazione e certificazione promossi da Adecco Formazione e finanziati da Forma.Temp (Fondo per la Formazione dei Lavoratori Temporanei).
Link to Job 2008 coinvolgerà l’intero territorio nazionale. I corsi Link to Job 2008 verranno effettuati tramite I Partner TESI che aderiscono ai programmi di canale MEC CENTER, IT Academy, Regional Center Academy (RCA) e MEC Regional Subdistributor (MRS). I Candidati che vogliono partecipare ai Corsi Link to Job 2008 potranno rivolgersi alla Filiale Adecco più vicina. Link to Job 2008 prevede 10 (dieci) tipologie di corsi: tre (3) di Corsi Base e sette (7) di Corsi Professionali.
PIL e il Programma IT Academy
In Italia PIL è stato oggetto di un accordo di cooperazione siglato tra il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e Microsoft, atto promuovere Esperienze e Competenze IT nella scuola, ivi incluso l’utilizzo delle certificazione Microsoft contenute all’interno del Programma IT Academy.Microsoft IT Academy – è il programma internazionale che mette a disposizione degli istituti e università, per studenti, docenti e personale ATA, una gamma completa di strumenti e servizi per erogare corsi di formazione IT di alto profilo orientati al conseguimento delle certificazioni Microsoft MOS, MBC e MCP.
L’iniziativa, che ha visto anche la partecipazione di Microsoft Italia, consentirà a studenti e docenti di affrontare percorsi di formazione ed aggiornamento di alta qualità sulle tecnologie Microsoft più recenti.
L’Associazione Nazionale Scuola Italiana ANSI, grazie all’accordo con TESI Automazione aderisce al programma Microsoft IT Academy per fornire le certificazioni Microsoft Office Specialist (MOS) che quelle Microsoft Business Certification (MCAS), oltre che la certificazione Internet and Computing Core Certification (IC3) e permetterà agli studenti, personale docente e ATA (Insegnanti in attesa di assunzione a tempo indeterminato) di accrescere e certificare le proprie competenze informatiche.
Tutte le ANSI Regionali possono richiedere all’ANSI Nazionale informazioni sul protocollo e sulle modalità di adesione al programma MS IT Academy e IC3 Academy.
Ciò accade in due situazioni:
- a) nei confronti degli operatori del settore in relazione all’acquisto da parte della Pubblica amministrazione dei servizi di formazione e di certificazione delle conoscenze informatiche dei propri dipendenti e per altre categorie di cittadini;
- b) nei confronti dei singoli privati che si rivolgono alla Pubblica amministrazione, ad esempio in occasione di valutazione di titoli nei concorsi per l’assunzione di personale, di riconoscimento di crediti nei curricula formativi o di attribuzione di qualifiche professionali nell’avviamento al lavoro.”
La certificazione ADOBE CERTIFIED Professional offrirà le seguenti certificazioni:
- Web Communication using Dreamweaver
- Rich Media Communication using Flash 8
- Web Communication using Dreamweaver CS3
- Rich Media Communication using Flash CS3
- Visual Communication using Photoshop CS3 Extended
Il Programma TE-Pegaso quindi si propone di instaurare una collaborazione con gli iQcenter per fornire all’utente un ulteriore servizio di qualità, utile per avvicinarsi all’e-learning con estrema chiarezza e semplicità.
Punti qualificanti:
- accesso gratuito al corso di alfabetizzazione informatica della durata di 12 ore
- potenziamento delle conoscenze informatiche indispensabili per accedere ai corsi di laurea e post laurea dell’Ateneo Pegaso erogati in modalità e-learning
- possibilità di iscrizione ai corsi dell’Università Telematica Pegaso presso le sedi dei Centri Tesi
- possibilità di frequentare comodamente i corsi di laurea e post laurea dell’Università Telematica Pegaso presso uno dei centri Tesi distribuiti sull’intero territorio nazionale.
Compiti dell’iQcenter:
- erogazione del corso di alfabetizzazione informatica
- informazione, orientamento ed assistenza modulistica relativa alle offerte accademiche dell’Università Telematica Pegaso
- assistenza tecnica nell’uso degli strumenti informatici.
È quasi una rivoluzione: le finestre sono trasparenti e vengono ridimensionate con effetti animati di transizione, le icone e le voci di menu si illuminano al passaggio del mouse mentre angoli arrotondati e ombreggiature sono sparse un po' per tutto il sistema. Sul desktop trova posto anche la Sidebar, una barra laterale anch'essa trasparente destinata a ospitare i gadget, mini applicazioni personalizzabili che danno accesso immediato a diverse informazioni aggiornate: foto, contenuti sotto forma di feed Rss, previsioni meteo, quotazioni di borsa e così via. Molto più semplice la navigazione tra le finestre: se esse sono ridotte ad icona nella barra inferiore del sistema mostreranno un'anteprima del contenuto al passaggio del mouse, la stessa anteprima viene visualizzata utilizzando la funzione Flip per spostarsi velocemente da una finestra all'altra mentre con Flip 3D la transizione sarà tridimensionale.