Le ultime notizie dal "nostro mondo"

A breve disponibili due nuove certificazioni Adobe Certified Professional, la prima si Adobe Acrobat Pro e la seconda su Adobe Express.

Per ulteriori informazioni sulla certificazioni visita la pagina dedicata dal seguente link Adobe Certified Professional

Siamo lieti di annunciare il nuovo Programma di Certificazione Cisco Certified Support Technician (CCST), un programma che convalida le conoscenze e le competenze di networking e sicurezza informatica.
Il programma includerà inizialmente due certificazioni:

  • CCST Networking - garantisce che i candidati dispongano delle competenze necessarie per gestire il funzionamento delle reti, inclusi i dispositivi, i supporti e i protocolli che consentono la comunicazione di rete.
  • CCST Cybersecurity - convalida le competenze relative alla sicurezza informatica, per supportare e assistere le attività tra cui i principi di sicurezza della rete e concetti di sicurezza degli endpoint, valutazione della vulnerabilità, gestione del rischio e gestione degli incidenti.

A partire da oggi sarà possibile effettuare i pagamento delle iscrizioni e delle rate dei corsi utilizzando Satispay. Satispay è un sistema di pagamento completamente gratuito che funziona tramite un’applicazione pensata per gli scambi di denaro tra amici e gli acquisti in negozi fisici e online.
Non sei ancora iscritto? Ti regaliamo un bonus da 5€ per il tuo prossimo acquisto! Scarica l’app Satispay e iscriviti con il codice promo 54U.

Abbiamo appena pubblicato la nuova versione del nostro sito. Dopo un lungo lavoro di stesura e aggiornamento dei testi, abbiamo terminato la realizzazione delle oltre 100 pagine che costituiscono il nostro portale.
Speriamo sia di vostro gradimento e restiamo disponibili per eventuali segnalazioni o malfunzionamenti.

Certiport, l'ente certificatore internazionale, ha reso disponibili a partire da oggi le certificazioni Information Technology Specialist chiamate anche IT Specialist. Queste certificazioni andranno a sostituire le certificazioni Microsoft Technology Associate (MTA) che non saranno più disponibili a partire dal prossimo 31/12/2021.

Per ulteriori informazioni sulla certificazioni visita la pagina dedicata dal seguente link IT Specialist

Le certificazioni Adobe Certified Associate cambiano nome, da oggi infatti le stesse certificazioni saranno denominate Adobe Certified Professional (ACP). Gli esami non subirano alcuna variazione in termini di contenuti e d'importanza.

I nostri uffici sono a partire da oggi nuovamente operativi con i soliti orari: aperture ore 10:00 e chiusura alle ore 19:30. Il sabato siamo chiusi.

Nel rispetto delle direttive nazionali per fronteggiare la pandemia causata dal COVID-19, i nostri uffici resteranno chiusi a causa della zona rossa imposto dal governo.

A partire da oggi gli esami per il conseguimento della certificazione Adobe Certified Associate saranno disponibili soltanto in lingua inglese. Purtroppo la localizzazione in lingua Italiana di tali certificazioni non rientra più nei programmi di Certiport. Sperando in un ripensamento, vi terremo informati su eventuali variazioni.

Con il nuovo DPCM del Presidente del Consiglio dei Ministri e con l'inserimento della Sicilia nelle regioni con rischio intermedio, contraddistinte dal colore arancione, a partire da oggi e sino al prossimo 3 dicembre, le lezioni non potranno più svolgersi in aula, ma soltanto in didattica a distanza. Pertanto i nostri corsi saranno svolti in videoconferenza, utilizzando la piattaforma Zoom. I corsisti saranno ugualmente seguiti costantemente dal docente e svolgeranno le esercitazioni con il suo supporto.

Con il nuovo DPCM del Presidente del Consiglio dei Ministri e con l'inserimento della Sicilia nelle regioni con rischio intermedio, contraddistinte dal colore arancione, a partire da oggi e sino al prossimo 3 dicembre, le lezioni non potranno più svolgersi in aula, ma soltanto in didattica a distanza. Pertanto i nostri corsi saranno svolti in videoconferenza, utilizzando la piattaforma Zoom. I corsisti saranno ugualmente seguiti costantemente dal docente e svolgeranno le esercitazioni con il suo supporto.

Con l’Ordinanza MIUR emanata il 10 luglio scorso, prende il via la procedura digitalizzata per la formazione delle graduatorie provinciali per l’assegnazione delle supplenze. L’aggiornamento degli Elenchi dei Docenti – attraverso una rinnovata valutazione dei titoli di studio – determinerà la creazione di una banca dati dei Titoli dei Docenti stessi, in modo da costruire per ognuno il portfolio professionale costantemente aggiornato.

Nella nuova procedura, per la graduatoria e relativo punteggio, le certificazioni informatiche offriranno 0,5 punti per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli, quindi per complessivi 2 punti.

Le certificazioni informatiche distribuite da TESI Automazione offrono quindi una ottima e versatile opportunità per ottenere i titoli e relativo punteggio. Attraverso il sostenimento di un unico Esame (Microsoft, Adobe, Apple, Autodesk ecc.) il docente potrà conseguire rapidamente uno o più titoli, per concorrere al punteggio massimo.

A seguire il link alla nostra pagina dedicata alle certificazioni che è possibile ottenere presso il nostro centro e il link al sito del MIUR dell’Ordinanza firmata dalla Ministra Lucia Azzolina, con allegate le Tabelle di valutazione dei titoli:

Un nuovo corso nel nostro catalogo: corsi il modulo formativo su Adobe XD.
Adobe XD è un software per la progettazione di interfacce grafiche basate su vettori. Il suo nome deriva da eXperience Design, perchè in effetti si possono produrre delle esperienze interattive che sono un prototipo fedelissimo al progetto finito. La prototipazione sta avendo un incredibile interesse da parte dei progettisti, che con gli strumenti digitali di ultima generazione, come Adobe XD, realizzano progetti che permettono al committente di utilizzare e verificare la funzionalità il prodotto richiesto (sito web, app per mobile, web app,...) prima che venga realizzato.
Ulteriori informazioni nella pagina dedicata: Il modulo è stato aggiunto anche nei seguenti percorsi formativi:
A partire da oggi i nostri uffici riapriranno al pubblico. Seppure con le dovute precauzioni e osservando scrupolasamente le norme, garantiremo ai nostri clienti l'accesso in totale sicurezza. Le lezioni riprenderanno in modalità ibrida. Sarà consentito di partecipare alla formazione in aula solo al 50% dei posti disponibili. Un sistema di prenotazione on-line permetterà di prenotare la presenza degli allievi in aula.
Anche se in lockdown, oggi abbiamo inserito nel nostro catalogo corsi il modulo formativo su Adobe Dimension.
Adobe Dimension è un nuovo software di rendering e progettazione 3D che fa parte della suite Adobe Creative Cloud. Viene utilizzato da graphic designer per la realizzazione di mock-up, un modello dimostrativo del progetto grafico creato, molto utile per vedere il proprio progetto grafico integrato in un contesto ambientale virtuale modellabile in 3d.
Ulteriori informazioni nella pagina dedicata: Il modulo è stato aggiunto anche nei seguenti percorsi formativi:
A partire da oggi i nostri corsi saranno svolti in videoconferenza, utilizzando la piattaforma Zoom. I nostri corsisti saranno ugualmente seguiti costantemente dal proprio docente e potranno svolgere le esercitazioni con il suo supporto. Ogni lezione sarà registrata, pertanto si potrà rivedere tutte le volte che si vuole. #iorestoacasa
Nel rispetto delle direttive nazionali per fronteggiare la pandemia causata dal COVID-19, i nostri uffici resteranno chiusi per il lockdown generale imposto dal governo. #iorestoacasa
Per completare il nostro catalogo corsi abbiamo inserito un nuovo modulo formativo su Prestashop e un percorso formativo chiamato Web Designer e-Commerce.
Il corso su Prestashop ha come obiettivo quello di fornire un apprendimento teorico pratico del CMS più utilizzato per la creazione di negozi elettronici per la vendita di prodotti e/o servizi on line.
Il percorso formativo Web Designer e-Commerce è un percorso formativo completo che fornisce la preparazione su tutti i software e le piattaforme indispensabile per creare un sito e-commerce.
Ulteriori informazioni nelle pagine dedicate:
Il corso di livello Expert su Adobe Illustrator è indirizzato a coloro che vogliono utilizzare questo software a livello professionale e affrontare tutte quelle situazioni pratiche di progettazione che vanno oltre la conoscenza specifica dei singoli strumenti dell'applicativo.
Il corso per progettare App per sistemi Android e IOS fornisce tutto quanto occorre per sviluppare APP ibride costruite con HTML/CSS, Bootstrap e PHP
Ulteriori informazioni nelle pagine dedicate:
In catalogo un nuovo corso per tutti coloro che vogliono cominciare a entrare nel mondo dello sviluppo software con un linguaggio di programmazione di facile approccio.
Ulteriori informazioni nella pagina dedicata:
Dopo l'enorme successo che in questi ultimi tempi ha riscosso il corso su Adobe Premiere, abbiamo inserito nel nostro catalogo il corso di Adobe After Effects un corso sulla realizzazione di effetti speciali cinematografici.
Il modulo di After Effects insieme ai moduli di Adobe Photoshop e Adobe Premiere costituisce il nuovo percorso di Video Editor.
Ulteriori informazioni nelle pagine dedicate:
Un bellissimo traguardo e una grandissima soddisfazione è per tutti noi raggiungere quota 20! Non crediamo neanche noi che sia passato tutto questo tempo. Tanti auguri Microsales!
Certiport, annuncia al GPS la Certificazione per lo sviluppo di App con Swift. Il programma di certificazione globale è basato su Everyone Can Code, un programma gratuito e completo progettato da Apple per aiutare tutti a imparare a scrivere codice e creare app iOS con Swift. Swift è un linguaggio di programmazione Apple potente e intuitivo che offre agli sviluppatori la libertà e le capacità di cui hanno bisogno per creare app per sistemi Apple.
Ulteriori informazioni nelle pagina dedicata:
Un nuovo corso, tanto atteso da molti, è stato inserito nel nostro catalogo, il corso di Networking & Cyber Security .
Ulteriori informazioni nella pagina dedicata:
Abbiamo aggiunto un nuovo percorso formativo nel nostro catalogo che affianca il video editing al percorso classico di Graphic Designer. Il nuovo percorso denominato Graphic Designer & Video è rivolto a tutti coloro che vogliono occuparsi di grafica creativa e montaggio video.
Ulteriori informazioni nella pagina dedicata:
Sono arrivate alcune nuove certificazioni Microsoft Technology Professional. Sono disponibili soltanto in lingua inglese, ma si spera che verranno localizzate in italiano il più presto possibile.
Ecco di seguito l'elenco delle nuove certificazioni MTA:
  • Introduction to Programming using Block-Based Languages (98-380)
  • Introduction to Programming Using Python (98-381)
  • Introduction to Programming Using JavaScript (98-382)
  • Introduction to Programming Using HTML and CSS (98-383)
  • Introduction to Programming Using Java (98-388)
Ulteriori informazioni nella pagaina dedicata alle certificazioni MTA.
Abbiamo aggiunto tre nuovi moduli e un nuovo percorso formativo. Si tratta di tre moduli che costituiscono il percorso formativo Games Developer, rivolto a tutti coloro che vogliono cominciare a sviluppare videogames utilizzando una piattaforma dedicata.
Il Ministero della Pubblica Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), ha pubblicato il decreto per l'aggiornamento delle Graduatorie d'Istituto di seconda e terza fascia docenti, valide per il triennio 2017/2020. Il decreto non riguarda i docenti inseriti nelle Graduatorie a Esaurimento e di prima fascia d'Istituto, né la terza fascia del personale ATA. Pur mantenendo una linea di continuità con la precedente edizione, il MIUR ha tuttavia modificato i punteggi per alcune certificazioni informatiche, recependo il parere del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI) ai fini di una rivalutazione delle certificazioni informatiche inserite nelle precedenti Tabelle delle graduatorie di Istituto del personale Docente e ATA.
Le Certificazioni IC3 e MOS hanno mantenuto comunque un valore considerevole: 1 punto per ciascuna.
Abbiamo aggiunto un nuovo corso nel nostro catalogo: Laravel! Questo corso fornisce tutto quanto occorre per sviluppare applicazioni web in linguaggio PHP con estrema facilità massimizzando la produttività grazie all’utilizzo delle specifiche funzionalità che il framework mette a disposizione. Per maggiori informazioni e consultare gli obiettivi del corso, visitare la pagina dedicata al seguente link: Corso Laravel
Abbiamo aggiunto un nuovo corso nel nostro catalogo: Javascript! Il corso di Javascript ha come obiettivo quello di fornire, alle pagine HTML, la possibilità di integrare, in modo dinamico, determinate azioni e funzionalità come ad esempio: controllare i valori nei campi di input, nascondere o visualizzare determinati elementi del documento. Per maggiori informazioni e consultare gli obiettivi del corso, visitare la pagina dedicata al seguente link: Corso Javascript
Da oggi un nuovo corso arricchisce il nostro catalogo, a grande richiesta, infatti, abbiamo inserito un corso su AngularJS e Bootstrap. Il corso di AngularJS & Bootstrap permette di conoscere due moderni framework che stanno riscuotendo un enorme successo tra gli sviluppatori e i designer di siti web e web application. Tantissimi sono i vantaggi che si riscontrano nell'utilizzare questi framework durante lo sviluppo di progetti per il web, i tempi di realizzazione si dimezzano, gli strumenti che si hanno a disposizione permettono di realizzare prodotti più moderni e sofisticati senza grandi sforzi e con pochissime righe di codice Aggiornamento: i corsi sono stati separati... Per maggiori informazioni e consultare gli obiettivi del corso, visitare la pagina dedicata al seguente link: corso Angular
corso Bootstrap
Adesso, presso la nostra sede, è anche possibile sostenere gli esami per il conseguimento delle certificazioni Adobe Certified Expert. Queste certificazioni sono il passo successivo alle certificazioni ACP, gli esami sono in lingua inglese e non è previsto il rilascio in lingua italiana. La sessione può durare sino a 70 minuti e l'esame è costituito totalmente da domande a risposta multipla. Gli esami disponibili sono soltanto sulla versione Creative Cloud (CC) della suite Adobe e solo sui seguenti software:
  • Adobe Photoshop
  • Adobe Illustrator
  • Adobe InDesign
  • Adobe Dreamweaver
  • Adobe Flash
  • Adobe Premiere
Per maggiori informazioni, consultare gli obiettivi d'esame e visionare alcune domande d'esempio, visitare l'area dedicata al seguente link: Certificazioni ACE
Sono disponibili nell'area e-learning i nuovi corsi in formazione a distanza sui moduli Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e Adobe InDesign tutti in versione CC. Per acquistare i moduli puoi entrare nel nostro Store facendo clic nel seguente link: Store
Tutti i moduli sono propedeutici alle certificazioni Adobe Certified Professional.
A beve saranno pubblicati anche i moduli su Adobe Dreamweaver e Adobe Flash.
Nelle prossime settimane i docenti della Microsales terranno presso l'Ordine dei giornalisti di Sicilia (Via G.L. Bernini, 52 Palermo) cinque workshop su alcuni dei software più utilizzati. I workshop, della durata di tre ore ciascuno, sono gratuiti e danno 3 crediti ai fini della formazione continua dei giornalisti. Ecco di seguito le date degli eventi:
  • 22/04/2015 - Scoprire Microsoft Word
  • 29/04/2015 - Scoprire Microsoft Excel
  • 06/05/2015 - Scoprire Microsoft Outlook
  • 13/05/2015 - Scoprire Microsoft PowerPoint
  • 20/05/2015 - Scoprire Adobe Photoshop
Stanno arrivando anche in italiano gli esami per la certificazione Adobe Certified Professional (ACA) sulla versione Creative Cloud (CC). Si comincia oggi con la disponibilità dell'esame Visual Communication using Adobe Photoshop. Nei prossimi mesi dovrebbe completarsi la procedura di localizzazione così da avere tutti gli esami per la versione CC in italiano. Ecco di seguito le date di uscita dei prossimi esami in italiano:
  • 25/11/2014 - Visual Communication using Adobe Photoshop
  • 04/12/2014 - Graphic Design & Illustration using Adobe Illustrator
  • 11/12/2014 - Print & Digital Media Publication using Adobe InDesign
È stato pubblicato il nuovo sito della Microsales. Una nuova veste grafica più moderna, senza abbandonare la ricchezza dei contenuti che ha caratterizzato le versioni precedenti del sito. L'obiettivo resta sempre quello di fornire il maggior numero possibile di informazioni sui nostri corsi di formazione e sui servizi che forniamo. Essendo questa la prima versione, sarà sicuramente aggiornata e corretta nei giorni che seguiranno. Saranno gradite le vostre segnalazioni su eventuali malfunzionamenti.
Lo scorso 8 Settembre il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha reso pubbliche le disposizioni in merito all'aggiornamento delle Graduatorie d’Istituto per il personale ATA, e le tabelle relative per la valutazione e punteggio dei titoli. Dette tabelle assegnano punteggi anche alle Certificazioni informatiche, nello specifico per: Il punteggio (non cumulabile) assegnato ad ogni singola Certificazione di cui sopra è di 1,20 e corrisponde al massimo punteggio assegnato a tutte le Certificazioni equipollenti.
Per maggiori informazioni sulle certificazioni fai clic qui
Al momento solo disponibili in lingua inglese le nuove certificazioni Adobe Certified Professional sulla suite Adobe Creative Cloud (CC). Gli esami disponibili sono i seguenti:
  • Visual Communication using Adobe Photoshop
  • Web Authoring using Adobe Dreamweaver
  • Interactive Media using Adobe Flash
  • Graphic Design & Illustration using Adobe Illustrator
  • Print & Digital Media Publication using Adobe InDesign
  • Video Communication using Adobe Premiere Pro
Per maggiori informazioni fai clic qui
Una nuova certificazione si aggiunge alle certificazioni MTA Microsoft Technology Associate, l'esame Software Testing Fundamentals (98-379). Un esame indirizzato a coloro che vogliono dimostrare le proprie competenze nello sviluppo di software, senza entrare nel merito di uno specifico linguaggio di programmazione.
Per maggiori informazioni fai clic qui
Un corso per sviluppare moduli interattivi virtuali da inserire in un sito web. Con questa applicazione è possibile infatti, ricreare virtualmente uno spazio reale, che interagisca con l'utente permettendogli di utilizzare le reali funzioni di movimento. L'utilizzo di questa tecnica è in forte ascesa e riscuote molto successo in quelle attività che hanno bisogno di far vivere all'utente del proprio sito una visita virtuale che si avvicini il più possibile ad una visita reale. Per i siti web di attività alberghiere o ricreative il Virtual Tour costituisce un elemento indispensabile per fare vedere in anticipo al proprio cliente gli ambienti che lo ospiteranno.
È uscita sul Giornale di Sicilia di oggi un'intervista a Fabio Furnari (docente della Microsales) e a Vincenzo Speciale (titolare della Microsales) sulle nuove tecnologie di stampa 3D e sulle opportunità di lavoro che offrono i nostri corsi.

Per leggere l'articolo ecco il PDF della pagina del giornale: clic qui
Abbiamo aggiunto nel nostro catalogo il corso per sviluppare applicazioni per smartphone e tablet con sistema operativo Android. Un corso completo che parte dalle basi del linguaggio Java per arrivare alla pubblicazione di una nuova applicazione nel market di Android.
Per visitare la pagina web dedicata a questo corso fai clic qui
A grande richiesta ecco finalmente il corso su Adobe Lightroom! Adobe Lightroom è lo sviluppatore RAW più completo, proprio per questo è un programma rivolto ai fotografi, sia professionisti che semplici appassionati, che hanno la necessità di gestire un archivio fotografico in continua crescita e vogliono perfezionare i propri scatti con nuovi strumenti di regolazione all'avanguardia.
Per visitare la pagina web dedicata a questo corso fai clic qui
Grazie a tutti coloro che in questi anni ci hanno dato fiducia e che hanno condiviso con noi un periodo della loro vita. Un grazie di cuore a tutti i nostri corsisti, vecchi e nuovi, che hanno creduto in noi, ai quali abbiamo dato tutta la nostra professionalità e la nostra amicizia. Con loro abbiamo condiviso ore d’aula e sorrisi, esami e pasticcini, impegno e gratificazioni, crescita professionale e … tante tante caramelle! Un ringraziamento particolare a tutti i nostri collaboratori che ci hanno affiancato in questa avventura, senza di loro non saremmo riusciti ad arrivare a questo traguardo. Sono stati, sono e saranno il vero motore di quest’azienda, con la loro professionalità e con il loro talento didattico sono riusciti a farci vincere la battaglia contro i nostri competitors. Un grazie anche a coloro che non ci hanno scelto … ci hanno aiutato a fare meglio!
È uscita sul Giornale di Sicilia di oggi un'intervista a Vincenzo Speciale (titolare della Microsales) sulla professione del Web Designer.
Per visitare la pagina web dedicata a questo corso fai clic qui
Pubblicato on-line il nuovo lavoro della Microsales, il sito web www.ristorantebranciforte.it che mette in risalto l'eleganza, la qualità e la professionalità del ristorante che si trova all'interno dell'omonimo palazzo situato nel centro storico di Palermo.
Abbiamo aggiunto nel nostro catalogo della formazione un nuovo corso sul Web Marketing, questo modulo formativo risulta strategico per far raggiungere al proprio sito, o al sito del cliente, il successo economico atteso. Inoltre abbiamo inserito nei percorsi formativi più importanti un workshop denominato Start To Job durante il quale saranno affrontate tutte le procedure da seguire per iniziare una nuova attività lavorativa in proprio, quali sono le operazioni burocratiche da effettuare e i consigli per cominciare la tua nuova professione.
Pubblicato on-line il nuovo lavoro della Microsales, il sito web www.caranddrivermilano.it un sito che promuove l'attivita di noleggio di limousine con autista su Milano. Nel sito vengono illustrati tutti i servizi che l'azienda propone.
Al momento disponibili solo in lingua inlgese le nuove certificazioni ACA su Illustrator e InDesign per la versione CS6.
Da oggi sono disponibili anche in italiano gli esami per la certificazione Microsoft Technology Associate. Questa certificazione è composta da appropriati obiettivi che convalidano le conoscenze tecnologiche per tutti coloro che sono interessati a possedere competenze IT attuali e competitive e attestano in modo oggettivo le conoscenze e le competenze fondamentali per una futura carriera in ambito tecnologico.
Gli esami Microsoft Technology Associate disponibili sono i seguenti:
  • Software Development Fundamentals (98-361)
  • Web Development Fundamentals (98-363)
  • .NET Fundamentals (98-372)
  • Mobile Development Fundamentals (98-373)
  • Gaming Development Fundamentals (98-374)
  • HTML5 Application Development Fundamentals (98-375)
  • Database Administration Fundamentals (98-364)
  • Windows Operating System Fundamentals (98-349)
  • Windows Server Administration Fundamentals (98-365)
  • Networking Fundamentals (98-366)
  • Security Fundamentals (98-367)

La Microsales è sede d'esami autorizzata per il rilascio di queste certificazioni.


Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.
Sono adesso disponibili le certificazioni Microsoft Office Specialist in italiano anche per la versione 2010. Queste nuove certificazione sono disponibili in versione core ed Expert per i moduli di Word ed Excel.Ecco di seguito l'elenco completo degli esami, con il link ai relativi obiettivi in formato pdf.
  • Microsoft Office Word 2010 Core
  • Microsoft Office Excel 2010 Core
  • Microsoft Office PowerPoint 2010
  • Microsoft Office Outlook 2010
  • Microsoft Office Access 2010 (disponibile in inglese)
  • Microsoft Office Word 2010 Expert
  • Microsoft Office Excel 2010 Expert

Altro riconoscimento da parte di Microsoft è la certificazione MOS MASTER 2010 che viene rilasciata senza alcuna prova aggiuntiva, a coloro che supereranno gli esami di Microsoft Word Expert, Microsoft Excel Expert, Microsoft PowerPoint e uno a scelta tra Microsoft Access e Microsoft Outlook.

Debutto on line e fra i suoi lettori nella sede di Confindustria Palermo per l'ultima produzione web della Microsales, il quotidiano Si24.it. Il direttore Angelo Scuderi, il direttore commerciale Toni Sichera con il presidente di Confindustria Alessandro Albanese hanno accolto gli ospiti, rappresentanti delle istituzioni, colleghi giornalisti, imprenditori, per scoprire veste e contenuti del nuovo quotidiano web e per condividere l'emozione del fatidico "click" che ci ha proiettato nel mondo dell'informazione on line. www.Si24.it una nuova finestra sulla nostra città.
Da oggi per l'Italia ed in anteprima mondiale, viene introdotta la Certificazione: ACA Master in Web Design L'iniziativa rappresenta un'ulteriore conferma dell'impegno di Adobe e di Certiport nell'ambito della formazione e della Certificazione per il mondo web. Il programma ACA Master, riconosciuto in tutto il mondo, convalida le competenze professionali più avanzate richieste nei vari settori industriali, nel campo dei professionisti e per il mondo dell'istruzione. In un momento in cui la formazione sulle tecnologie digitali si rivela sempre più decisiva ed importante per portare aziende e professionisti al livello più elevato di competenze IT, da oggi sarà possibile attestare in modo oggettivo le proprie competenze, mediante la certificazione ACA Master in Web Design. Per ottenerla occorrerà sostenere tutti i seguenti Esami di Certificazione:
I tre suindicati esami compongono il ciclo necessario all'ottenimento del Master, che sarà effettivamente validato solamente dopo il superamento di tutte e tre le sessioni d'esame. Per gli utenti che avessero acquisito in precedenza una o due delle suddette certificazioni ACA, sarà possibile ottenere la qualifica ACA Master in Web Design sostenendo gli esami o l'esame mancante al completamento della qualifica. Altresì, per utenti che avessero in precedenza acquisito tutte e tre le Certificazioni ACA CS5, sarà automaticamente aggiornato lo status a MASTER sul Digital Transcript del candidato sul sito di Certiport e il rilascio del relativo certificato elettronico.
Abbiamo aggiunto alcuni nuovi corsi nel nostro catalogo della formazione. Inoltre abbiamo aggiornato alcuni percorsi già esistenti, come il Web Master Multimedia inserendo i moduli di HTML 5 e CSS 3.
Al seguente indirizzo www.corsiweb.net è dipsonibile il nostro nuovo portale formativo. La grafica moderna e la compatibilità con tutti i browser permette una migliore fruibilità e velocità di consultazione. Il portale è indirizzato sia agli utenti finali che ai centri che vogliono proporre una formazione a distanza da affiancare alla formazione tradizionale. Maggiori informazioni direttamente sul portale.
Al seguente link Windows 8 potete visionare in anteprima il nuovo sistema operativo di Microsoft che arriverà nei prossimi mesi. Un'introduzione a Windows 8 Consumer Prewiew con la possibilità di scaricarne una versione provvisoria. Scopri la nuova interfaccia utente Touch e le nuove opzioni di personalizzazione.
Uno spazio web nel quale si trovano alcuni lavori realizzati dagli allievi della Microsales.
I lavori svolti durante il percorso formativo e quelli realizzati anche dopo il termine del corso stesso, ottengono in questo spazio una vetrina web indirizzata a tutti coloro che sono alla ricerca di talenti e professionisti. Lo scopo di questo laboratorio digitale è proprio quello di dare una vetrina ai nostri corsisti permettendogli così di promuovere i propri lavori e le proprie capacità professionali. Tutto ciò a conferma che il rapporto tra la scuola, i docenti e gli allievi non termina con la fine del percorso formativo effettuato. L'obiettivo di questo laboratorio è quello di costruire un punto di riferimento per le aziende che sono alla ricerca di professionisti per realizzare progetti per il web e per la grafica creativa e pubblicitaria.
Visita il laboratorio facendo clic su questo link
Sono disponibili le certificazioni Adobe Certified Professional sulla suite CS5 in lingua italiana. Le certificazioni disponibili sono le seguenti:
  • Adobe Photoshop CS5
  • Adobe Photoshop CS5 livello Expert
  • Adobe Illustrator CS5
  • Adobe InDesign CS5

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata. Fai clic qui.
Da qualche giorno è on-line il nuovo motore di ricerca realizzato dalla Microsales raggiungibile dal seguente link www.cercacorso.it Cercacorso.it vuole essere un motore di ricerca per la formazione. Formazione di qualsiasi tipo e categoria, puoi trovare infatti corsi in aula e in e-learning. Le categorie dei corsi sono innumerevoli: dai corsi d'informatica ai corsi di fitness, dai corsi di meditazione ai corsi di lingue. La ricerca dei corsi può avvenire sia per categoria che per sede del corso, oppure indicando una qualsiasi parola chiave e la città di svolgimento. Oltre alle informazioni che trovi in questo portale potrai richiedere ulteriori informazioni direttamente al centro, sarà cura di quest'ultimo contattarti per email o per telefono rispondendo così a tutte le tue domande. I corsi vengono classificati in base al numero di richieste, al numero di adesioni e alla quantità di informazioni pubblicate.
È disponibile la nuova certificazione Autodesk Certified User Una nuova certificazione sulle applicazioni dedicate alle progettazioni digitali come AutoCAD e Inventor. Gli esami sono disponibili solo in lingua inglese. Per consulatre le pagine dedicate fai clic qui
Print&Creative è l'expo delle soluzioni per la comunicazione visiva, che avrà luogo a Città del Mare – Terrasini (PA), il 13 e 14 maggio 2011. I docenti della Microsales terrano alcuni seminari sull'utilizzo degli applicativi Adobe in ambito fotografico e creativo. Particolare attenzione agli utilizzi professionali di Adobe Photoshop. Durante l'evento Saranno organizzati tre seminari al giorno. La partecipazione agli eventi è gratuita.
Ecco la prima novità del 2011 per il nostro catalogo corsi: i CSS. Il corso è organizzato in 10 incontri da due ore ciascuno con frequenza settimanale. È necessario avere delle conoscenze di base di HTML. Durante il corso si affronteranno tutti gli argomenti necessari per il raggiungimento di una preparazione di alto livello che permetterà di creare figure professionali capaci di realizzare interi siti in CSS.
Sino al 21 dicembre 2010 gli esami per la certificazione Microsoft Technology Associate sono GRATUITI per tutti!!! Non devi sostenere alcun costo per ottenere una certificazione Microsoft riconosciuta in tutto il mondo. Affrettati, Microsoft ci ha inviato soltanto 50 esami gratuiti. Ti aspettiamo.
Un nuovo ingresso nel nostro catalogo corsi. Sono da oggi disponibili due nuovi corsi indirizzati a coloro che vogliono conoscere o migliorare la propria conoscenza sulla lingua inglese. I corsi che proponiamo sono ideali per chi non ha mai studiato la lingua, ma anche per chi ha bisogno solo di perfezionarla. Offrono una risposta concreta alle esigenze di chi ha voglia di vivere l'esperienza dell'apprendimento linguistico con un metodo professionale e veloce, attraverso una formazione mirata, specifica e soprattutto efficace. Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata.
È da oggi disponibile la nuova certificazione PHP Developer Fundamentals on MySQL Environment. Questa certificazione rappresenta un nuovo e completo percorso di Formazione e Certificazione e nasce per rispondere alla crescente importanza che stanno assumendo, a livello mondiale, le applicazioni web dinamiche basate sull'uso di linguaggi di scripting lato server e di database relazionali.
La Microsales è sede d'esami autorizzata per il rilascio di questa certificazione.
Da oggi sono disponibili gli esami per la certificazione Microsoft Technology Associate. Questa certificazione è composta da appropriati obiettivi che convalidano le conoscenze tecnologiche per tutti coloro che sono interessati a possedere competenze IT attuali e competitive e attestano in modo oggettivo le conoscenze e le competenze fondamentali per una futura carriera in ambito tecnologico. Gli esami non sono stati localizzati in lingua italiana pertanto sono disponibili soltanto in lingua Inglese. I moduli dsponibili sono i seguenti:
  • Software Development Fundamentals (98-361)
  • Windows Development Fundamentals (98-362)
  • Web Development Fundamentals (98-363)
  • Database Administration Fundamentals (98-364)
  • Windows Server Administration Fundamentals (98-365)
  • Networking Fundamentals (98-366)
  • Security Fundamentals (98-367)
La Microsales è sede d'esami autorizzata per il rilascio di queste certificazioni. Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata. Fai clic qui.
Sono disponibili gli esami Adobe Certified Professional per la suite CS5. Gli esami non sono stati ancora localizzati in lingua italiano pertanto sono dispobili soltanto in lingua Inglese. I moduli disponibili sono i seguenti:
  • Web Media Communication using Adobe Dreamweaver CS5
  • Rich Media Communication using Adobe Flash Professional CS5
  • Visual Communication using Adobe Photoshop CS5
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata. Fai clic qui.
Dopo le numerose richieste abbiamo finalmente deciso di aggiungere nel nostro catalogo corsi anche un corso dedicato ad Adobe Illustrator CS5. Il software utilizzato in ambienti professionali che spaziano dalla stampa tipografica alla multimedialità e al web, riscuote molto successo tra coloro che vogliono specializzarsi maggiormente nella grafica digitale.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata. Fai clic qui
Sono tornate le certificazioni Microsoft Office Specialist e sostituiscono le certificazioni Microsoft Certified Application Specialist. In effetti non si tratta di nuovi esami, ma soltanto di un nuovo nome per le certificazioni già esistenti. Le certificazioni su Office 2007 e Windows Vista che sino a ieri erano note come certificazioni MCAS a partire da oggi saranno denominate MOS - Microsoft Office Specialist, lo stesso nome che queste certificazioni avevano avuto per le versioni 2003 di Office e che tanto successo avevavo ottenuto nell'ambito della formazione e certificazione mondiale. Un nuovo logo affiancherà il nuovo programma di certificazione, un logo che ricorda il precedente logo MOS, ma che richiama il nuovo logo di Microsoft Office.
Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata. Fai clic qui
Abbiamo pensato di aggiungere ai nostri modi di fare formazione un'altra tipologia che siamo certi troverà un notevole riscontro tra i nostri clienti. Oltre alla formazione tradizionale in frontale in aula e oltre all'ormai consolidato e-learning, che ormai produciamo e rivendiamo in tutta Italia da anni, abbiamo aggiunto in catalogo anche i corsi in Video conferenza.
Grazie ad una moderna piattaforma che abbiamo adottato, siamo in grado di erogare formazione in video conferenza, con tutti gli strumenti didattici necessari, utilizzando semplicemente il Browser Web. Proprio per questo l'abbiamo battezzata Live Web Training.
Gli strumenti che la piattaforma mette a disposizione sono molteplici: video conferenza, interazione audio, chat, condivisione dell'applicativo, alzata di mano, lavagna condivisa, ecc. Gli appuntamenti coi nostri docenti saranno settimanali e oltre ad essere trasmessi in diretta sul web, saranno disponibili anche in registrata per tutti coloro che non potranno assistere all'appuntamento Live.
Sono disponibili due nuove certificazioni, che ampliano la nostra offerta di certificazioni delle competenze. Le due certificazioni sono indirizzate al mondo della Sanità e a quello delle Amministrazioni Pubbliche. La prima denominata IC HEALTH è indirizzata a tutti gli operatori sanitari: medici generici, medici specialistici, manager sanitari, personale infermieristico, nonché personale tecnico ed amministrativo. IC Health è stata sviluppata con la consulenza e la diretta collaborazione di un team internazionale di esperti e tiene conto delle differenti realtà, adattandosi quindi alla specificità dei diversi sistemi sanitari nazionali. La seconda certificazione, a Certificazione IC DAC si rivolge agli studi professionali, alle imprese e alle pubbliche amministrazioni che intendono acquisire le competenze sulle tecnologie informatiche e le conoscenze normative necessarie per cogliere le opportunità offerte dall’Amministrazione digitale, in conformità alle scadenze e agli obblighi che il Codice pone. Favorendo la velocità dei flussi documentali e determinando minori costi per le amministrazioni, le imprese e gli studi professionali, IC DAC si propone come qualificante strumento di efficienza. IC DAC coniuga la normativa e gli strumenti tecnologici per la gestione elettronica dei documenti e dei processi ad essi correlati. Le due nuove linee di prodotto sono state ufficialmente presentate nel corso di un convegno istituzionale, tenutosi ieri 12 novembre a Roma, nell’ambito di OMAT 2009. I nuovi programmi di formazione e certificazione vogliono essere una risposta alle crescenti esigenze di informatizzazione sia del Sistema Sanitario che dei processi legati al Codice di Amministrazione Digitale. Il tutto in particolare relazione ai processi organizzativi e gestionali: per semplificare, rendere trasparenti e facilmente accessibili ai cittadini i servizi e le prestazioni correlate, evitando sprechi di tempo e di denaro ed aumentando efficienza e produttività.
Per venire incontro alle numerose richieste pervenuteci, abbiamo deciso di aggiunger nel nostro catalogo un corso su Joomla! Joomla! è un Content Management System per siti web, realizzato completamente in linguaggio PHP. I Content Management System sono letteralmente "Sistemi di gestione dei contenuti", una categoria di software che serve a organizzare e facilitare la creazione collaborativa di siti Internet.
Ci siamo anche noi! Da oggi anche la Microsales è su Facebook! Questa scelta nasce dalle numerose richieste di molti dei nostri corsisti che desideravano avere un "muro" sul quale scrivere le proprie esperienze professionali e di studio ed avere un collegamento diretto con i nostri docenti. Un posto dove incontrarsi con i compagni di corso e coi docenti, scambiarsi esperienze attinenti al corso svolto, chiedere aiuto ad un collega o ad un docente, essere aggiornato sulle iniziative della Microsales e del mondo dell'informatica. Un posto dove trovare consigli e suggerimenti e perché no, pubblicizzare i propri lavori. Cerca Microsales su Facebook e diventa nostro fan.
Nell'ambito della sempre più veloce crescita e diffusione del Programma Adobe Certified Professional è di fondamentale importanza poter fornire una Formazione qualificata mirata al conseguimento della Certificazione. Chi desidera sostenere un esame di Certificazione spesso vuole frequentare un corso di formazione propedeutico al superamento dell’esame; ne segue che il Programma ACA ha ritenuto che uno degli elementi che attesti la validità di una proposta formativa di qualità è che i corsi siano tenuti da Docenti Certificati. La Certificazione di Istruttore ACA valuta e attesta l’idoneità dei Docenti a tenere Corsi Ufficiali su Adobe Dreamweaver, Adobe Flash e Adobe Photoshop. La qualifica di Istruttore costituisce un’eccellenza per coloro che vogliono intraprendere la carriera di formatore, infatti, permette di dare un peso maggiore al proprio curriculum ed è un aiuto indispensabile per ottenere incarichi professionali di docenza nelle scuole pubbliche, scuole private, centri di formazione professionale, istituti di formazione tecnica, ecc.
A partire da oggi sono disponibili le nuove certificazioni Microsoft Certified Application Specialist in lingua italiana. Il nuovo programma MCAS si colloca nella fascia delle competenze richieste da un numero sempre più grande di Aziende. Questa caratteristica lo posiziona in linea con la domanda di figure professionali in possesso di competenze qualificate e professionali nell’utilizzo del sistema operativo Microsoft Windows Vista e dei prodotti applicativi di Microsoft Office System 2007. MCAS, pur rappresentando la naturale evoluzione della certificazione Microsoft Office Specialist, non sostituirà quest’ultima, ma la affiancherà per soddisfare un bacino d’utenza sempre più ampio ed esigente.
Nella comunicazione istituzionale di Microsoft, il nuovo programma MCAS è contraddistinto da nuovi nomi e loghi, che lo renderanno sempre più affine alle certificazioni di fascia professionale MCP. Questo processo identificativo ne amplificherà il valore e la spendibilità nel mercato del lavoro. Il programma MCAS introduce inoltre diverse e significative novità, implementando nuove serie di esami e ridefinendo competenze e livelli, tra cui l’esame sul Sistema Operativo Windows Vista e l’accorpamento dei livelli Specialist ed Expert.
Il programma MCAS prevede i seguenti percorsi di Formazione e Certificazione, ognuno dei quali rilascia una certificazione univoca e specifica sul relativo prodotto:
  • Esame MCAS 77-600: Windows Vista for the Business Worker
  • Esame MCAS 77-601: Using Microsoft Office Word 2007
  • Esame MCAS 77-602: Using Microsoft Office Excel 2007
  • Esame MCAS 77-603: Using Microsoft Office PowerPoint 2007
  • Esame MCAS 77-604: Using Microsoft Office Outlook 2007
  • Esame MCAS 77-605: Using Microsoft Office Access 2007
L'Università degli Studi di Palermo ha affidato alla Microsales l'incarico per la progettazione grafica ed esecutiva dell'immagine del Politecnico del Mediterraneo, un polo universitario d’eccellenza in Sicilia, formato dalle Università di Palermo, Catania, Messina ed Enna, in grado di fornire alta formazione agli studenti di tutto il bacino del Mediterraneo. L’attività formativa del Politecnico consisterà in corsi di laurea magistrale e specialistica, dottorati, master e scuole di specializzazione, borse di studio per gli studenti stranieri, nuove strutture per la didattica e la ricerca, qualità d’eccellenza degli spazi e dei servizi residenziali, lezioni in lingua inglese e francese, insegnamenti di respiro internazionale, ricercatori provenienti da diverse aree del Mediterraneo, rapporti privilegiati con Università e organismi pubblici e privati nazionali ed esteri.
La Microsales oltre all'ideazione e realizzazione del logo, del format e del materiale promozionale, realizzerà il sito ufficiale del progetto.
L'illustre banca toscana fondata nel 1830, ha adottato l'e-learning realizzato dalla Microsales per la formazione del proprio personale delle numerose filiali presenti nel territorio.

La banca utilizzerà i contenuti su Microsoft Office con una propria piattaforma di formazione a distanza.
Oggi con l’apertura del primo corso a Bergamo, parte la nuova edizione di Link to Job, Partnership fra Adecco Formazione e TESI. Link to Job 2008 - prevede per quest’anno una maggiore sinergia, affinché gli studenti diplomanti, laureandi e tutte le persone in cerca di un lavoro abbiano una maggiore possibilità di trovare occupazione tramite il riconoscimento delle loro competenze informatiche. Queste competenze sono dimostrabili tramite l'acquisizione delle certificazioni: Microsoft Office Specialist (MOS), Internet and Computing Core Certification (IC3), Adobe Certified Professional (ACA) e Microsoft Certified Application Specialist (MCAS) che sono sempre più richieste dalle Aziende e di cui il mercato del lavoro ha pienamente riconosciuto validità ed importanza. La crescente richiesta di figure con competenze informatiche attestabili in modo oggettivo, ha portato Adecco ad effettuare uno screening sul mercato, identificando i percorsi formativi di Link to Job come quelli ideali a fornire ai candidati in cerca di nuova occupazione le credenziali di qualità per entrare nel mondo del lavoro. Attraverso tali certificazioni i Candidati possono attestare le competenze acquisite per un placement nella piccola, media e grande Azienda trasversale e multiruolo, di sicura competenza e professionalità.
Per chi non è ancora in possesso di tali certificazioni, nell’ambito delle attività previste da Link to Job 2008 viene offerta la possibilità di partecipare a titolo completamente GRATUITO ai corsi di formazione e certificazione promossi da Adecco Formazione e finanziati da Forma.Temp (Fondo per la Formazione dei Lavoratori Temporanei).
Link to Job 2008 coinvolgerà l’intero territorio nazionale. I corsi Link to Job 2008 verranno effettuati tramite I Partner TESI che aderiscono ai programmi di canale MEC CENTER, IT Academy, Regional Center Academy (RCA) e MEC Regional Subdistributor (MRS). I Candidati che vogliono partecipare ai Corsi Link to Job 2008 potranno rivolgersi alla Filiale Adecco più vicina. Link to Job 2008 prevede 10 (dieci) tipologie di corsi: tre (3) di Corsi Base e sette (7) di Corsi Professionali.
In occasione della visita di Bill Gates a Berlino dello scorso 24 gennaio, lo stesso ha annunciato il rinnovo per altri 5 anni del programma Partners in Learning (PIL) a livello mondiale. Gates ha dichiarato “Microsoft crede che l’educazione sia la pietra miliare di ogni opportunità, e che investire nell’educazione costituisca il modo migliore per aiutare i giovani a sviluppare le proprie potenzialità.” E’ previsto per questa nuova edizione di PIL un investimento di 235 milioni di dollari nei prossimi 5 anni.
PIL e il Programma IT Academy
In Italia PIL è stato oggetto di un accordo di cooperazione siglato tra il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e Microsoft, atto promuovere Esperienze e Competenze IT nella scuola, ivi incluso l’utilizzo delle certificazione Microsoft contenute all’interno del Programma IT Academy.Microsoft IT Academy – è il programma internazionale che mette a disposizione degli istituti e università, per studenti, docenti e personale ATA, una gamma completa di strumenti e servizi per erogare corsi di formazione IT di alto profilo orientati al conseguimento delle certificazioni Microsoft MOS, MBC e MCP.
Abbiamo il piacere di comunicarvi che in occasione del Convegno Nazionale dell’Associazione Nazionale Scuola Italiana TESI ha firmato il protocollo di intesa con ANSI Nazionale al fine di accresce le opportunità di formazione e certificazione all’interno del programma Microsoft IT Academy.
L’iniziativa, che ha visto anche la partecipazione di Microsoft Italia, consentirà a studenti e docenti di affrontare percorsi di formazione ed aggiornamento di alta qualità sulle tecnologie Microsoft più recenti.
L’Associazione Nazionale Scuola Italiana ANSI, grazie all’accordo con TESI Automazione aderisce al programma Microsoft IT Academy per fornire le certificazioni Microsoft Office Specialist (MOS) che quelle Microsoft Business Certification (MCAS), oltre che la certificazione Internet and Computing Core Certification (IC3) e permetterà agli studenti, personale docente e ATA (Insegnanti in attesa di assunzione a tempo indeterminato) di accrescere e certificare le proprie competenze informatiche.
Tutte le ANSI Regionali possono richiedere all’ANSI Nazionale informazioni sul protocollo e sulle modalità di adesione al programma MS IT Academy e IC3 Academy.
In data 26 luglio 2007 l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ai sensi dell’art. 22 della legge 287/90 si è pronunciata, di nuovo e in modo più esplicito, in merito a una situazione di ingiustificata restrizione della concorrenza che potrebbe verificarsi nel settore dei servizi di formazione e certificazione delle conoscenze informatiche, come conseguenza della istituzione di una preferenza assoluta da parte della Pubblica amministrazione per una unica determinata certificazione delle conoscenze informatiche di base. Questo atto si è reso necessario in quanto alcune amministrazioni pubbliche, nonostante i numerosi avvisi emanati in passato, continuavano a richiedere erroneamente la Patente europea come unico sistema di certificazione. L’AGCM ha rilevato altresì che:” è stato attribuito alla ECDL un valore che appare andare ben oltre il mero riconoscimento quale standard, con riferimento al quale valutare nell’ambito della discrezionalità amministrativa anche ogni altra certificazione equipollente. Quasi sempre, infatti, nella prassi corrente si giunge a considerare quella ECDL come unica certificazione delle conoscenze informatiche di base nei confronti della Pubblica amministrazione, negando ogni valore alle altre forme di certificazione delle stesse conoscenze.
Ciò accade in due situazioni:
  • a) nei confronti degli operatori del settore in relazione all’acquisto da parte della Pubblica amministrazione dei servizi di formazione e di certificazione delle conoscenze informatiche dei propri dipendenti e per altre categorie di cittadini;
  • b) nei confronti dei singoli privati che si rivolgono alla Pubblica amministrazione, ad esempio in occasione di valutazione di titoli nei concorsi per l’assunzione di personale, di riconoscimento di crediti nei curricula formativi o di attribuzione di qualifiche professionali nell’avviamento al lavoro.”
Sotto il profilo pratico, viene inequivocabilmente stabilito che ECDL non essendo l’unica e sola Certificazione Informatica esistente in Italia, NON può essere considerata dalla Pubblica Amministrazione Centrale e Periferica come unico standard per accertare le competenze nell’utilizzo del PC, ma al contrario competono con essa a pieno titolo e diritto tutte le altre esistenti sul mercato quali ad esempio le Certificazione IC3, Microsoft Office Specialist e Microsoft Certification Application Specialist. Pertanto, con la segnalazione dell’Autorità Garante si sancisce che la scelta aprioristica della Patente Europea del Computer (ECDL) viola la normativa della libera concorrenza di mercato ai sensi dell’art. 21 legge 287/90 in tema di bandi per l’acquisto di servizi da parte della Pubblica amministrazione alla quale l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato raccomanda di evitare prescrizioni che hanno l’effetto di favorire alcuni operatori a scapito di altri.
Disponibile dal giugno 2007 un nuovo Programma di Formazione e Certificazione, sui prodotti e le tecnologie ADOBE. Il nuovo Programma denominato ADOBE CERTIFIED Professional (ACA) consentirà di attestare competenze di comunicazione digitale, della capacità di creare, gestire, integrare e comunicare informazioni utilizzando gli strumenti Adobe di grafica, design, elaborazione video e creazione di contenuti per il web e applicazioni multimediali dinamiche.
La certificazione ADOBE CERTIFIED Professional offrirà le seguenti certificazioni:
  • Web Communication using Dreamweaver
  • Rich Media Communication using Flash 8
  • Web Communication using Dreamweaver CS3
  • Rich Media Communication using Flash CS3
  • Visual Communication using Photoshop CS3 Extended
La certificazione Adobe Certified Professional è rivolta ad utenti finali che desiderano acquisire le competenze specialistiche sugli applicativi Adobe e utilizzarli per la propria attività di studio o lavorativa. È indicata per coloro che sono in cerca di un’occupazione lavorativa come grafici, web designer, web master, ecc. e per tutti coloro che hanno necessità di dimostrare le competenze in questo settore.
TESI Automazione S.r.l. ed Università Telematica Pegaso hanno siglato un accordo denominato TE-Pegaso al quale da oggi è data la possibilità a tutte le sedi interessate di aderire.
Il Programma TE-Pegaso quindi si propone di instaurare una collaborazione con gli iQcenter per fornire all’utente un ulteriore servizio di qualità, utile per avvicinarsi all’e-learning con estrema chiarezza e semplicità.
Punti qualificanti:

  • accesso gratuito al corso di alfabetizzazione informatica della durata di 12 ore
  • potenziamento delle conoscenze informatiche indispensabili per accedere ai corsi di laurea e post laurea dell’Ateneo Pegaso erogati in modalità e-learning
  • possibilità di iscrizione ai corsi dell’Università Telematica Pegaso presso le sedi dei Centri Tesi
  • possibilità di frequentare comodamente i corsi di laurea e post laurea dell’Università Telematica Pegaso presso uno dei centri Tesi distribuiti sull’intero territorio nazionale.

Compiti dell’iQcenter:
  • erogazione del corso di alfabetizzazione informatica
  • informazione, orientamento ed assistenza modulistica relativa alle offerte accademiche dell’Università Telematica Pegaso
  • assistenza tecnica nell’uso degli strumenti informatici.
Dopo cinque anni di sviluppo, rinunce, rinvii e polemiche, è finalmente arrivato Vista, l'ultimo nato della famiglia Microsoft. Sono cinque le differenti versioni di Windows Vista, da questa sera acquistabile in oltre 500 punti vendita in Italia. Moltissime son le novità proposte, nel nuovo sistema non troverete solo una nuova, gradevole e attraente interfaccia, ma strumenti di sicurezza più evoluti, nuovi programmi a misura d'utente, un sistema di ricerca più efficace e, per l'utenza aziendale, un sistema di gestione delle rete più completo e semplice da usare.

È quasi una rivoluzione: le finestre sono trasparenti e vengono ridimensionate con effetti animati di transizione, le icone e le voci di menu si illuminano al passaggio del mouse mentre angoli arrotondati e ombreggiature sono sparse un po' per tutto il sistema. Sul desktop trova posto anche la Sidebar, una barra laterale anch'essa trasparente destinata a ospitare i gadget, mini applicazioni personalizzabili che danno accesso immediato a diverse informazioni aggiornate: foto, contenuti sotto forma di feed Rss, previsioni meteo, quotazioni di borsa e così via. Molto più semplice la navigazione tra le finestre: se esse sono ridotte ad icona nella barra inferiore del sistema mostreranno un'anteprima del contenuto al passaggio del mouse, la stessa anteprima viene visualizzata utilizzando la funzione Flip per spostarsi velocemente da una finestra all'altra mentre con Flip 3D la transizione sarà tridimensionale.