Il percorso per Video Editor è indirizzato a tutti coloro che vogliono acquisire le competenze per fare i Video Maker e che intendono specializzarsi nella produzione professionale di videoclip, cortometraggi e film, con i software più utilizzati nel settore cinematografico. Oltre a trattare tutti gli argomenti teorici di grafica e di editing video, verranno studiati gli applicativi: Adobe Photoshop, Adobe Premiere Pro e Adobe After Effects.
Photoshop si occupa di gestire la grafica bitmap coi suoi innumerevoli strumenti di fotoritocco, correzione e filtri fotografici. Nel modulo di Premiere si vedrà come acquisire filmati, montare sequenze lineari e multiple, lavorare con suoni e musica, ed esportare nei più comuni formati. Nel modulo formativo dedicato ad After Effects si vedranno invece tutti quegli strumenti per la realizzazione di effetti speciali, correzione colore e gestione avanzata di titoli cinematografici.
Di attuale importanza è il workshop Graphic AI sull'INTELLIGENZA ARTIFICIALE applicata agli strumenti grafici. Si vedranno tutti i nuovi strumenti di intelligenza generativa e correttiva che Adobe ha introdotto all'interno dei suoi applicativi, senza trascurare alcuni tra gl'innumerevoli tools di intelligenza artificiale che sono disponibili in rete.Un workshop sulla Fotografia analizzerà i concetti di base, sia teorici che pratici, illustrando le regole più importanti da rispettare e le tecniche di base per realizzare una fotografia professionale.
Il percorso è propedeutico alle certificazioni internazionali Adobe Certified Professional (ACP).
Info e Costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.
Moduli formativi del percorso
Il modulo su Adobe Photoshop è indirizzato all'apprendimento di tutte le tecniche di fotoritocco. Lo studio degli strumenti dell'applicativo viene integrato allo sviluppo delle tecniche di lavoro di post-produzione.
Si affronteranno tutti gli aspetti fondamentali del software, partendo dalla base e spingendosi fino alle funzioni più avanzate consentendo di acquisire una completa padronanza degli strumenti e delle tecniche di utilizzo del programma.
Questo modulo è propedeutico al conseguimento della certificazione internazionale Adobe Certified Professional (ACP) Visual Design using Adobe Photoshop.
- Numero incontri: 8 da 2 ore ciascuno.
- Durata: 2 mesi.
- Orario: flessibile.
- Visualizza il programma didattico del modulo Adobe Photoshop
- Visita la pagina dedicata al modulo Adobe Photoshop.
Il corso su Adobe Premiere Pro segue il programma didattico suggerito da Adobe per la preparazione all'esame Adobe Certified Professional, verranno affrontati infatti gli argomenti di base e quelli avanzati seguendo un percorso formativo semplice, rapido e molto pratico. Imparerai ad acquisire filmati, montare sequenze lineari e multiple, lavorare con suoni e musica, aggiungere titoli, applicare effetti audio e video, esportare nei più comuni formati.
Questo modulo è propedeutico al conseguimento della certificazione internazionale Adobe Certified Professional (ACP) Digital Video using Adobe Premiere.
- Numero incontri: 8 da 2 ore ciascuno.
- Durata: 2 mesi.
- Orario: flessibile.
- Visualizza il programma didattico del modulo Adobe Premiere Pro.
- Visita la pagina dedicata al modulo Adobe Premiere Pro.
Il corso su Adobe After Effects ti permetterà di aggiungere ai tuoi video gli effetti speciali che tanto hai ammirato nelle produzioni cinematografiche. La realizzazione di titoli animati particolari, la correzione colore, la creazione di effetti speciali saranno alcuni degli obiettivi del corso. Con After Effects, il software per eccellenza nel settore dell'animazione e degli effetti speciali, puoi prendere qualsiasi idea e trasformarla in un progetto animato.
Questo modulo è propedeutico al conseguimento della certificazione internazionale Adobe Certified Professional (ACP) Visual Effects and Motion Graphics using Adobe After Effects.
- Numero incontri: 8 da 2 ore ciascuno.
- Durata: 2 mese.
- Orario: flessibile.
- Visualizza il programma didattico del modulo Adobe After Effects.
- Visita la pagina dedicata al modulo Adobe After Effects.
Questo è un workshop di Fotografia di base dedicato a chi parte da zero e a chi vuole approfondire e far proprie le nozioni di base della tecnica fotografica. Attraverso un approccio sia teorico che pratico, si tratteranno argomenti come la scelta del soggetto, la composizione dell’inquadratura, l'ambientazione, le impostazione della macchina, la scelta delle lenti da usare e l'importanza della luce.
Oltre all'aspetto teorico sui concetti di base della fotografia, verranno analizzate le modalità operative e gli aspetti tecnici nell'utilizzo di una reflex professionale o di un moderno smartphone.
Non verrà trascurato l'aspetto pratico, infatti tutti gli alunni avranno la possibilità di effettuare scatti in studio con una moderna reflex per provare con mano l'esperienza della fotografia professionale.
- Numero incontri: 2 da 2 ore ciascuno.
- Orario: flessibile.
- Visita la pagina dedicata al workshop di Fotografia.
Questo è un Workshop sull'Intelligenza Artificiale, un evento imperdibile strutturato in due incontri dedicati all’uso dell’intelligenza artificiale nella creazione di progetti di grafica e video editing. Durante il workshop, esploreremo i nuovi strumenti introdotti da Adobe nei software Photoshop, Illustrator, sia per un utilizzo correttivo che generativo, si presenterà Adobe Firefly, il software di Adobe dedicato al'AI generativa e verranno esaminati i migliori tools di AI dedicati alla grafica e al video che internet mette a disposizione.
L’intelligenza artificiale sta trasformando il settore creativo, offrendo strumenti potenti che migliorano l’efficienza e aprono nuove possibilità artistiche. La conoscenza di questi strumenti è sempre più importante per chiunque voglia lavorare nel campo della grafica, del video editing e della produzione audiovisiva.
Questo workshop è ideale per chiunque desideri espandere le proprie competenze nel campo della grafica e del video editing utilizzando le tecnologie più avanzate di intelligenza artificiale.
- Numero incontri: 2 da 2 ore ciascuno.
- Orario: flessibile.
Il Video Editor è colui che si occupa della post produzione di un audiovisivo. A lui spetta il compito di ottimizzare tutto il materiale prodotto durante le riprese. Dovrà decidere cosa tagliare e cosa lasciare durante il montaggio, dovrà scegliere le musiche e ottimizzare l’audio delle riprese e, se necessario, dovrà effettuare le correzioni colore e l’inserimento degli effetti speciali.
Ulteriori dettagli del percorso
Puoi ottenere 4 CERTIFICAZIONI Internazionali!
I moduli formativi che costituiscono questo percorso, sono propedeutici al conseguimento delle certificazioni più importanti del panorama mondiale in ambito grafico e video.
Si tratta infatti delle certificazioni rilasciate da Adobe di cui la Microsales è Testing Center ufficiale. La certificazione Adobe Certified Professional (ACP) rappresenta uno standard in tutto il mondo e indica una specifica competenza nell'utilizzo dei prodotti Adobe da parte dell’utente finale.
Ecco di seguito le certificazioni che è possibile conseguire con questo percorso formativo:
- n° 3 certificazioni Adobe Certified Professional
- - Visual Design using Adobe Photoshop
- - Digital Video using Adobe Premiere Pro
- - Visual Effects and Motion Graphics using Adobe After Effects
- n° 1 certificazione specialistica Adobe Certified Professional
- - Adobe Certified Professional Video Design
Per la certificazione specialistica Adobe Certified Professional non occorre sostenere alcun esame, la qualifica viene rilasciata automaticamente dopo aver ottenuto l'ultima certificazione richiesta. Per info clic qui.
Per lo svolgimento degli esami è necessaria una discreta conoscenza della lingua inglese.
Per maggiori info FAI CLIC QUI
Il corso è indirizzato ai video maker o a tutti coloro che vogliono intraprendere una professione nel campo del montaggio video, ma anche per chi vuole cominciare un cammino professionale nel mondo della cinematografia e della realizzazione di videoclip per la tv o per il web.
Le competenze acquisite in questo percorso permettono anche di intraprendere le professioni di montatore, videomaker o di youtuber, moderne professioni che stanno avendo in quest'ultimo periodo una ribalta internazionale per il diffondersi, sui social e su youtube, di videoclip commerciali, videorecensioni, presentazioni di progetti di start-up, ecc.
Da non trascurare, infine, che questo percorso è propedeutico al conseguimento delle certificazioni Adobe, pertanto i destinatari sono anche tutti coloro che hanno necessità di documentare la loro preparazione con una certificazione riconosciuta a livello internazionale.
Per partecipare a questo percorso formativo non sono richieste particolari competenze, in quanto ogni singolo modulo formativo rispetta il relativo programma didattico ufficiale che comincia con le nozioni di primo livello.
È richiesta un'ottima competenza nella gestione ordinaria del computer e di Internet. Copiare un file, creare una cartella, spostare un file su una pendrive, inviare una mail, sono delle operazioni semplici che però occorre conoscere per poter partecipare a questo corso.
Risulta fondamentale essere in possesso di un proprio personal computer di ultima gemnerazione, in quanto, oltre alle attività svolte in classe, si dovranno svolgere tantissime esercitazioni pratiche in autonomia col proprio pc. Una delle parti più interessanti della metodologia didattica che i nostri docenti adottano sta proprio nell'assegnare le esercitazioni da svolgere a casa, molte delle quali si cominciano in classe per poi terminarle a casa. È quando si è soli davanti al computer che ci si misura con le proprie competenze! Chiaramente qualsiasi difficoltà incontrata nelle esercitazioni in solitario, sarà affrontata insieme al docente nel successivo incontro così da chiarirne ogni aspetto.
La durata del corso per noi non è molto importante, ciò che conta è il livello di preparazione che riusciamo a far raggiungere ai nostri corsisti. Se il periodo prefissato necessita di un tempo supplementare, se c'è da rifare qualche modulo, per noi non è un problema.
La garanzia di profitto che diamo a tutti i corsisti, infatti, permette di ripetere gratuitamente il modulo formativo frequentato, qualora ce ne fosse necessità.
In linea di massima il percorso è costituito da 28 incontri da 2 ore ciascuno, ma il numero degli incontri potrebbe essere maggiore.È possibile svolgere 1 o 2 appuntamenti settimanali con un orario di frequenza molto flessibile, mattina, pranzo o pomeriggio.
Si prevede una durata complessiva del percorso di circa 6 mesi.
Tutti nostri docenti sono in possesso della certificazione relativa al modulo formativo che insegnano. Inoltre sono in possesso di altre certificazioni specifiche per i docenti che confermano le alte professionalità nel loro campo e la conoscenza delle più moderne metodologie didattiche.
Generalmente queste certificazioni sono il risultato di un lungo periodo di studio e di esperienza in aula, con un costante aggiornamento periodico per conoscere sempre al meglio l'ultima versione del software insegnato.
Proprio per questo le certificazioni dei docenti vengono rinnovate quasi annualmente.
La loro piena disponibilità nell'assistere i corsisti, anche fuori dall'orario delle lezioni, fa nascere un rapporto docente-allievo che non termina con la fine del percorso formativo. In modo particolare durante i primi approcci al mondo del lavoro, quando ricevere un consiglio da un professionista del settore risulta essere un enorme beneficio.
- Qualifiche dei Docenti
- Adobe Certified Educator (ACE) - Microsoft Certified Trainer (MCT) - Microsoft Certified Educator (MCE) - Laurea in Ingegneria Informatica - Google Partner Certified
Questo corso può essere seguito sia in formazione frontale tradizionale in aula, che in videoconferenza.
Nella formazione in frontale le aule sono costituite da massimo 8 partecipanti, in questo modo il docente potrà monitorare meglio l'andamento formativo di ogni alunno e gestire le numerose esercitazioni pratiche che vengono svolte durante ogni lezione. Ogni corsista avrà a disposizione la sua postazione di lavoro dotata di computer di ultima generazione con monitor da 28" e tutto il necessario per svolgere la lezione ed effettuare le esercitazioni in classe. Esercitazioni che, in molti casi, dovranno poi essere concluse nella propria postazione a casa. In alcuni moduli formativi vengono incentivate le collaborazioni di gruppo nello svolgere le attività assegnate, fare esperienza nel lavorare in gruppo permette di integrarsi facilmente nelle realtà lavorative moderne.
In modalità videoconferenza il corsista potrà seguire la lezione da casa o dal proprio ufficio, sarà necessario avere un computer connesso ad internet, dotato di altoparlanti e microfono, facoltativa la webcam. Si utilizzerà una piattaforma e-learning di facile utilizzo (Zoom) con un breve tutorial iniziale per spiegarne le funzionalità da usare durante la lezione. Basterà installare un programma per poter partecipare alla videoconferenza, in audio e video con il docente, che avrà cura di condividere il proprio applicativo per effettuare la spiegazione degli argomenti. Ogni partecipante svolgerà le esercitazioni con il supporto del docente con il quale potrà condividere il proprio programma. Anche in questo caso il numero di partecipanti per classe è limitato e non supera mai i dieci corsisti.
Perché scegliere noi?
- Attestare le competenze con una certificazione internazionale.
- Acquisire le conoscenze necessarie per iniziare una nuova professione.
- Classi composte da un numero limitato di partecipanti.
- Manuali e test di verifica.
- Docenti esperti, qualificati e certificati.
- Per alcuni percorsi Stage formativo finale.
- Garanzia di profitto che permette di ripetere il corso gratuitamente.
- Pagamento con piccole rate mensili senza interessi e senza finanziamento.
- Segnalazione per le offerte di lavoro che arrivano in sede, anche a corso finito.
Info e Costi
Per ricevere maggiori informazioni su questo corso fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.