Le certificazioni Cisco Certified Support Technician (CCST) convalidano le competenze di networking e di sicurezza informatica, offrono la possibilità di intraprendere una carriera in ambito ICT e permettono di colmare il divario di competenze tra l'istruzione e le competenze richieste nel mercato del lavoro, per offrire ulteriori possibilità di sbocco professionale.
Queste certificazioni sono riconosciute a livello globale nell'industria IT e sono considerate un'importante credenziale per i professionisti del settore. Le certificazioni Cisco sono molto importanti per chi vuole lavorare nel networking e nel campo della sicurezza informatica, in quanto attestano le competenze e le conoscenze tecniche dell'individuo in merito alle tecnologie più moderne del settore, costituiscono un plus per il curriculum di un professionista, poiché dimostrano la capacità di gestire e configurare reti in modo efficace e in linea con gli standard internazionali.
Riuscire ad ottenere una certificazione Cisco può garantire maggiori opportunità di carriera e aumentare le possibilità di ottenere un lavoro ben remunerato nel settore. Il sito di Cisco Academy elenca in modo interessante alcuni ruoli lavorativi per coloro che ottengono la certificazione CCST: Tecnico della Sicurezza Informatica, Analista della Sicurezza Informatica e Supporto Tecnico Help Desk.
Il programma CCST rende oggi disponibili due certificazioni:
- - Cisco Certified Support Technician Networking
- - Cisco Certified Support Technician Cybersecurity
Certificazioni disponibili
CCST Networking attesta le conoscenze e le competenze di base per gestire il funzionamento delle reti, inclusi dispositivi, supporti e protocolli che consentono la comunicazione di rete.
Principali obiettivi della certificazione:
- - Networking Standards and Concepts
- - Addressing and Subnet Formats
- - Endpoints and Media Types
- - Network Infrastructures
- - Diagnosing Problems
- - Network Security
- Durata: 50 minuti
- Numero quesiti: 35-50
- Lingua esame: inglese
- Visualizza gli obiettivi dell'esame
CCST Cybersecurity attesta le conoscenze e le competenze a livello base sui principi di sicurezza, la sicurezza della rete e i concetti di sicurezza degli endpoint, la valutazione della vulnerabilità, la gestione del rischio e degli incidenti.
Principali obiettivi della certificazione:
- - Essential Security Principles
- - Basic Network Security Concepts
- - Endpoint Security Concepts
- - Vulnerability Assessment and Risk Management
- - Incident Handling
- Durata: 50 minuti
- Numero quesiti: 40-50
- Lingua esame: inglese
- Visualizza gli obiettivi dell'esame
Caratteristiche dell'esame
L'esame si svolge utilizzando una piattaforma on-line da una delle postazioni predisposte nella nostra sede. Durante l'esame i candidati non possono utilizzare dispositivi di registrazione, fotocamere, smartphone, tablet. Devono leggere e accettare i termini dell'accordo di non divulgazione (NDA) presentato prima dell'inizio dell'esame. Coloro che non rispetteranno queste regole potrebbero perdere qualsiasi certificazione già ottenuta e potrebbero essere resi permanentemente non idonei per ulteriori certificazioni.
Il punteggio finale conseguito si baserà solo sui task di cui sarà effettuato il completamento. L’assegnazione del punteggio è veloce e la notifica del risultato finale sarà immediatamente disponibile a video.
È possibile effettuare l'esame anche in remoto, direttamente dal proprio computer di casa con un servizio di tele-assistenza.
Un'altra caratteristica interessante delle certificazioni CCST è il fatto che non hanno scadenza, cosa rara nel mondo delle certificazioni IT. La maggior parte richiede un rinnovo triennale in cui devi imparare nuovi argomenti e pagare nuovamente l'intera quota d'esame.
Nei casi di insuccesso, si può ritentare l'esame senza alcun limite. L'esame non superato non da diritto ad alcun rimborso.
Info e Costi
Per ricevere maggiori informazioni su questa certificazione fai clic qui e compila il form, o chiama il numero 091.6250478.